Data: 01/12/2020

Content and Language Integrated Learning

Nato nel 1994, il C.L.I.L. è un approccio didattico di tipo immersivo che punta alla costruzione di competenze linguistiche e abilità comunicative in lingua straniera insieme allo sviluppo di conoscenze disciplinari. Il piano di studi del liceo linguistico prevede dal primo anno del secondo biennio l’insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica, compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse assegnato, tenuto conto delle richieste degli studenti e delle loro famiglie. Dal secondo anno del secondo biennio è previsto inoltre l’insegnamento, in una diversa lingua straniera, di un'altra disciplina non linguistica.

Per le indicazioni e le informazioni specifiche sui percorsi C.L.I.L. attivati nel nostro istituto si fa riferimento alla sezione relativa alle singole sedi.

Tabella CLIL attivati:

classi Clil Clil Indirizzo di studi