Avvio Corsi STEM e Multilinguismo POMERIDIANI PNRR DM 65_ISCRIZIONE ALUNNI

Data: 02/10/2024

Nei prossimi giorni prenderanno il via i percorsi di formazione STEM e multilinguistica rivolti agli studenti, finanziati con i fondi PNRR del Decreto Ministeriale n. 65 del 2023. I percorsi formativi decisi dal Collegio docenti saranno erogati in due fasi:

Nella prima fase saranno attivati i percorsi che seguono, alcuni riservati ad indirizzi specifici, altri rivolti alle studentesse e agli studenti interessati a potenziare le proprie competenze nelle materie scientifiche e di lingua straniera, ognuno con massimo n. 20 partecipanti .

In particolare i corsi di questa prima fase, tenuti in orario pomeridiano e/o al mattino dopo la conclusione delle regolari attività didattiche, saranno:

PERCORSI FORMATIVI  DURATA DEL PERCORSO
Inglese per il raggiungimento del livello B1 del QCER edizione 1

Priorità sede Campofelice di Roccella

Inglese per il raggiungimento del livello B1 del QCER edizione 2

25h
Francese per il raggiungimento del livello B1 del QCER - Diploma di Lingua francese DELF

sede centrale- alunni del liceo linguistico

25h
Francese per il raggiungimento del livello B2 del QCER - Diploma di Lingua francese DELF

sede centrale- alunni del liceo linguistico

30h
 DIGITAL LIFE-ICDL

Si-STEM-iamo la contabilità

20h
ScopriAMO le scienze

sede centrale/liceo artistico alunni di tutti gli indirizzi

15h
 MySTEM -scienze per l'università

sede centrale/liceo artistico alunni di tutti gli indirizzi

15h
 STEM PER L'INDUSTRIALE-AUTOCAD

sede centrale-alunni dell’indirizzo industriale

16h
 ROBOTICA CON L’AI

Priorità sede Campofelice di Roccella

18h
CODING CON I ROBOT

18h

Nella seconda fase verranno attivati ulteriori percorsi formativi

La partecipazione è su base volontaria. Per partecipare a uno o più percorsi formativi è necessario iscriversi compilando il modulo allegato al presente avviso entro il 10 ottobre 2024 da consegnare in segreteria o ai referenti di plesso.

Il calendario dei corsi sarà comunicato successivamente ai partecipanti. Se il numero degli studenti aderenti eccederà quello massimo previsto per ciascun percorso formativo, si procederà ad una selezione. Se non si supera il numero massimo di partecipanti sarà comunque possibile iscriversi fino al giorno prima dell'inizio del corso.

timbro_Circolare n. 11 - Avvio Corsi STEM e Multilinguismo POMERIDIANI PNRR DM 65_ISCRIZIONE ALUNNI

allegato circolare 11 - MODULO DI ISCRIZIONE ALUNNI DM65